Phuket

1
1876

 

Spettacolari paesaggi, tramonti mozzafiato, caldo tropicale e mare blu vi aspettano nell’isola più popolare della Thailandia e di tutta l’Asia.
Questa divertente isola vi offre un’imbattibile e perfetta combinazione di sabbia bianca morbida come la seta, di palme allineate lungo la spiaggia, ospitalità splendida e alloggi di grande valore.
Che cerchiate la classe delle immersioni del mare delle Andamane, giocare a golf a livelli mondiali o ecologiche escursioni in foreste tropicali è Phuket il posto giusto per allargare i vostri orizzonti.
Prendete un motoscafo e fate la vostra divertentissima gita per le isole circostanti, o se preferite una tranquilla e serena crociera alla mistica baia di Phang Nga, e di notte non dimenticate la vibrante vita dell’isola, soprattutto la nightlife di Patong Beach.
Ancora non siete convinti? Provate a guardare i nostri consigli
Spiagge e Isole di Phuket
Le spiagge più belle si trovano sulla costa occidentale, separate da insenature e promontori rocciosi.
La costa orientale comprende invece banchi calcarei con poche spiagge sabbiose, mentre spettacolari isole calcaree adornano l’orizzonte.
Esotici giardini di corallo pieni di vita marina punteggiano le acque di smeraldo che circondano l’isola, anche se purtroppo a Phuket il corallo sta scomparendo a causa di pressioni ambientali e attività umane.
Tra le spiagge più famose possiamo citare Patong Beach, Kata Beach, Karon Beach, Nai Harn e Surin Beach, ma anche tante altre delle quali parleremo più in dettaglio.
Tra le isole vicine invece possiamo citare le famose Phi Phi Island, Racha, la baia di Phang Nga e le stupende Similan Island, leggermente più distanti ma da non perdere assolutamente.
Divertimento e Nightlife
A Phuket ci son molte cose da fare, sport, escursioni, gite, ma soprattutto divertimento.
Per coloro che non amano oziare troppo Phuket può offrire una vasta gamma di attività, tutte organizzate in modo sicuro ed estremamente professionale.
Escursioni e gite di vario genere (in sella ad elefanti, in quad o in bicicletta tanto per citarne alcune), immersioni, pesca d’altura, wakeboard e sci nautico, surf e kitesurf, tiro a segno, golf, bungee jumping e tanto altro.
La notte Phuket si trasforma, e soprattutto nel punto cardine della trasgressione dell’isola, Patong Beach, uno dei centri più attivi e famosi del mondo per la vita notturna.
C’è da perdersi tra discoteche, baretti, pub, locali con musica da vivo, karaoke (molto in voga tra i Thai), go go bar, pool bar (alcuni con più di 30 biliardi) e molto altro…
Il fulcro è la Bangla Road, dove si trovano i locali più in voga e dove la maggior parte dei turisti si raduna per cercare il divertimento fino a tarda notte.

1 COMMENT

Comments are closed.